Fra gli strumenti grafici online Canva, si fa sempre più strada. A chi si iscrive gratuitamente, o a chi sottoscrive un abbonamento alle versioni pro dei servizi, la piattaforma fornisce un ben fornito parco di funzioni per la creazione di volantini, poster, inviti e tanto altro ancora, comprendendo anche soluzioni per personalizzare profili e pagine Facebook, Instagram o Twitter.

Canva periodicamente aggiorna la propria piattaforma con nuove funzioni e strumenti creativi che permettono una maggiore creatività, vediamo di seguito le più recenti:

SMARTMOCKUPS

Smartmockups è uno strumento presente nell’editor di Canva che consente di convertire in modo molto semplice le proprie creazioni grafiche in mockup, ovvero un’anteprima del set di lavoro completo creato con Canva. Con pochi e semplici passaggi di progettazione, si possono facilmente realizzare riviste, sfondi per desktop pc o portatili, magliette, poster, tazze e molto altro.

 “Smartmockups è un modo semplice e veloce per comunicare visivamente la tua idea e renderla molto più interessante.”

KALEIDO

La funzione che Kaleido consente all’utente è quella di eliminare facilmente lo sfondo di qualsiasi tipo di immagine. Dopo che il soggetto dell’immagine è stato selezionato, il resto lo farà Kaleido dando la possibilità di apportare le dovute modifiche e finalmente scaricare la versione finale dell’immagine senza sfondo ed in alta risoluzione. Kaleido è disponibile in versione Pro.

 

TALKING PRESENTATIONS

Talking Presentations consente all’utente di inserire una clip video in una presentazione, garantendo così una migliore resa per l’introduzione al prodotto da offrire. Una volta confezionato il risultato finale, l’utente sarà in grado di scaricare il video completo della presentazione e condividerlo.

SHADOWS AND FRAMES

Con Shadows and Frames si ha la possibilità di avere un maggior controllo sulle ombre e sulle cornici di un’immagine. Con la funzione Shadows è possibile trasformare un’immagine bidimensionale in un’immagine tridimensionale, l’effetto tridimensionale è dato dalle combinazione delle ombre. Con la funzione Frames invece, si possono decorare i bordi dell’immagine con effetti semplici o più creativi. Per farlo, l’utente dovrà soltanto selezionare l’immagine che vuol utilizzare da editare premendo su Effects nella parte superiore dell’editor.

COLORS AND STYLES

Nell’editor è possibile risparmiare tempo ed ottenere aspetti migliorati con nuovi stili di colore da diverse tavolozze pre-impostate ma si avrà la possibilità di personalizzarle, in modo da sperimentare un maggior numero di colori e stili, rapidamente e in modo semplice. Colors and Styles è disponibile in versione Pro.

UN ALBERO PER OGNI STAMPA

Canva ha una missione per l’ambiente: per ogni ordine di stampa ricevuto, Canva pianterà un albero! Per questo 2021 le previsioni sono state già centrate con oltre un milione di alberi piantati. Leggi di più sulle iniziative di sostenibilità di Canva.